I gruppi di lettura della Biblioteca Civica di Brugherio si sono sempre contraddistinti durante l’anno per la loro attività, e non fanno sentire la loro mancanza neanche nella stagione più calda. Assumendo per l’occasione il nome di “Ghirlande d’estate”, i due gruppi “leggere di corsa” e “buono da pensare” hanno iniziative interessanti da proporre alla cittadinanza.
Mercoledì 15 luglio si terrà la presentazione del libro “Corro perché mia madre mi picchia” scritto dal giornalista e podista Franz Rossi insieme all’attore Giovanni Storti, noto membro del trio comico insieme ad Aldo e Giacomo. Alle 21.30 nel cortile interno della biblioteca, il primo dei due autori darà inizio a questo incontro, nel quale si parlerà di vita, sport e scrittura.
Il titolo della seconda “ghirlanda” è “Ti racconto il gelato! E te lo faccio anche assaggiare”, in programma per lunedì 20 luglio alle 21.30. Di questo gustosissimo argomento lettori e curiosi potranno parlarne insieme a Giovanni Samuelli, gestore di una gelateria biologica ad Usmate Velate.
I due incontri organizzati dai gruppi di lettura sapranno certamente animare l’estate brugherese, attraverso una riuscita combinazione tra cultura, sport e cucina.