“stiamo già pensando ad un tavolo della sicurezza costituito dalle autorità, dal sindaco come delegato, dai comandanti dei Carabinieri, dei Vigili, in concerto con la Guardia di Finanza e la Protezione Civile”.
Queste erano le parole riferite da Angelo Rocchi, ora Sindaco di Cologno, per la nostra rubrica “un caffè col candidato” in piena campagna elettorale (qui). Ora , a distanza di poco dal suo insediamento, il Tavolo Della Sicurezza è una realtà, avviata dall’incontro avvenuto la scorsa settimana tra il Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Cologno, quello della Polizia Locale il Sindaco e l’ Assessore competente Francesca Landillo.
Se l’avvio formale del percorso arriverà solo tra pochi giorni, è già aperto il canale di comunicazione con i cittadini, verso i quali il primo cittadino apre ad una collaborazione: “Cittadini ed associazioni che desiderassero collaborare con questo presidio per il monitoraggio della città, a vantaggio di Ordine Pubblico e Sicurezza -si legge nel comunicato mezzo stampa- potranno sottoporre idee e offrire il loro aiuto”.
Per farlo, è possibile scrivere direttamente al sindaco tramite l’indirizzo di posta elettronica [email protected]