Fossero solo tre giorni di sport, non sarebbe molto diverso da tante manifestazioni simili sul territorio. La festa sportiva di Cassina però, unisce altri due ingredienti particolari al programma che animerà la città venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio: street food e band musicali giovanili del territorio. Ecco quindi servito il piatto completo della Festa dello Sport 2015.
La consulta sportiva e l’amministrazione comunale, hanno chiamato a raccolta tutte le società sportive della cittadina, per un programma che partirà venerdì sera alle 20.30 con una sfilata che da Via De Gasperi arriverà sino al Centro Civico Casale, dove dalle 21.00 si aprirà ufficialmente la tre giorni, con il concerto dei Poco Di Buono (qui).
Il sabato sarà davvero ad appannaggio delle attività dal mattino alla sera, con una biciclettata da Cascina Casale sino a Sant’Agata (ore 09.00), dove ci sarà una partita di Basket 3 contro 3 (ore 10.00) seguita da aperitivo allestito dalla Cooperativa Sociale il Germoglio. Lo sport proseguirà per tutto il pomeriggio al Centro Civico Casale, alternando danza, green volley, calcio tennis, bocce e chi più ne ha più ne metta, e alle 19.00 il Lions Club Cassina accoglierà golosi e curiosi con un ristorante Street Food. Alle 21.00 la musica tornerà centrale, con il festival delle band giovanili organizzato dal CAG Nautilus, che vedrà sullo sono il proseguire di numerose attività sportive per tutta la serata.
Programma simile anche domenica, con il basket in Via Milano (ore 10.00) e il Centro Civico Casale protagonista di tutti gli altri eventi, tra cui spiccano la gimkana per i bambini più piccoli (ore 10.00), il torneo “scalciamoci” della Cooperativa Il Germoglio (ore 15.00), il Gran Galà delle società sportive (ore 20.30), e il concerto live che chiuderà la festa, con gli allievi della Scuola Civica di Musica (21.30). Il programma completo è disponibile sul nuovo sito del comune.
Chi pensa dunque che con l’estate ci sia ormai poco da fare in città, si prepari a cambiare idea.