“Questo matrimonio s’ha da fare, e s’ha da fare nel migliore dei modi”. Questo deve aver pensato l’amministrazione comunale di Brugherio per sviluppare una nuova proposta per tutti coloro che decideranno di celebrare il loro matrimonio con rito civile nella città dei Magi.
Con l’arrivo della bella stagione infatti ci sarà la possibilità di celebrare la funzione non più solamente tra le sale di villa Ghirlanda, sede del Comune, ma anche in uno splendido gazebo allestito all’interno del parco di villa Fiorita, che situato antistante agli uffici comunali e con una superficie di circa 7000mq, rappresenta uno dei luoghi storici e dei polmoni verdi della città.
Per arricchire la proposta e renderla ancora più suggestiva, la Giunta ha anche accolto la collaborazione per interventi musicali dal vivo consoni alla circostanza, da parte di allievi selezionati, presentata dalla Fondazione Luigi Piseri. Il ricavato per queste esibizioni, come precisato dalla Fondazione, sarà indirizzato a uno speciale capitolo per l’assegnazione annuale di borse di studio destinate agli allievi più meritevoli e volenterosi della Scuola di Musica. Un nuovo binomio dunque che potrà rendere giustizia per intero alla solennità della cerimonia.
MATTEO OCCHIPINTI