Cambiamento
era la parola più gettonata nelle campagne elettorali dei due paesi, e cambiamento é stato. Cologno e Segrate registrato due inversioni di marcia storiche: dopo anni, la cittá di Cologno passa al centrodestra e alla lega di Angelo Rocchi, mentre Segrate baluardo della tradizione di centrodestra, passa al centrosinistra e a Micheli.
COLOGNO LE PRIME PAROLE DI ROCCHI IN ESCLUSIVA
“Abbiamo rotto con una sinistra che da troppo tempo non ascoltava più i cittadini -ha detto il neo eletto nella sua primissima intervista da sindaco– avremo modo di recuperare i rapporti con una sinistra nuova e giovane, avremo l’ occasione per avere interlocutori diversi da quelli di questi anni chiusi solamente in interessi personali. Ora mi metterò subito al lavoro. In un giorno, massimo un giorno e mezzo, farò la giunta perché ho già pronta la squadra. Prima cosa da fare, sarà ascoltare cittadini, associazioni e territorio, un territorio rimasto inascoltato negli ultimi anni. Poi voglio tanta trasparenza, tanta informazione, tanta voglia di interloquire con la gente perché la città che ha bisogno di essere ascoltata”.
COLOGNO LE PRIME PAROLE DI ALESSANDRO DEL CORNO IN ESCLUSIVA
Il risultato é inequivocabile, Rocchi ha vinto e gli faccio i mie complimenti -ha commentato Alessandro Del Corno– Gli auguro di ben amministrare il comune di Cologno, io dalla mia sarò disponibile nell’interesse della città a confrontarmi virtuosamente sulle problematiche dei cittadini come consigliere comunale. Mi assumo tutte responsabilità di questa sconfitta, di cui la coalizione non ha nessuna colpa, dato che questo é un voto inequivocabilmente dato anche alla mia persona. Ora la palla passa ad una nuova classe dirigente del centrosinistra. La bassa affluenza ha influito ma il quadro era complesso già dal primo turno, per questo avrei voluto aprire alle civiche. Comunque il voto dei cittadini é stato chiaro, ora deve governare la lega con il centrodestra”.
SEGRATE LE PRIME PAROLE DI PAOLO MICHELI IN ESCLUSIVA:
“E’ una vittoria che dedico ai miei genitori, a mia moglie e mia figlia, che mi sono stati molto vicini in questi mesi. Riguardo alla mia competitor, posso dire che si é comportata in modo leale da vera signora, e sono certo che in futuro potremo collaborare. Da domani cercheremo di capire anche le motivazioni di chi non ha votato per noi, in modo di poter rappresentare al meglio anche loro” . Sono queste le prime parole del neo sindaco di centrosinistra Paolo Micheli.