Lo avevano promesso nel momento stesso in cui si sono configurati come associazione (qui), e lo hanno fatto davvero.
I genitori dei ragazzi dell’Istituto Sabin di Milano2, hanno organizzato i primi giochi sportivi nella storia della scuola.
L’evento è fissato per domani, sabato 23 maggio, e vedrà gli studenti di materne, elementari e medie, sfidarsi in una competizione che ha il sapore di una mini olimpiade, dove tra corse, staffette, salto in lungo, gimcane e mini maratone, ci sarà spazio anche per gare che vedranno impegnati accanto ai loro figli, i genitori stessi.
“Obiettivo è prima di tutto offrire un’occasione di divertimento, gioco e svago per tutta la famiglia all’aria aperta, e poi quello di creare uno spirito di appartenenza verso il nostro Istituto -ha detto Laura Orsenigo, dell’ Associazione Genitori Milano2– Siamo già a quota 100 bambini partecipanti e probabilmente si aggiungeranno altri “ritardatari” nei prossimi giorni”.
La mattinata, che si svolgerà sul campo Scirea di Cernusco Sul Naviglio, in Via Buonarroti, inizierà con una parata alle ore 09.00, come spetta ad ogni olimpiade degna del suo nome, e si concluderà con le premiazioni, che non lasceranno qualcuno senza premio.
Per informazioni è possibile contattare l’Associazione Genitori Milano 2 attraverso il sito www.genitorimi2.it o chiamando il numero 3773239541