Radici II Parte
, è il progetto portato avanti con il Patrocinio del Comune di Pessano, dall’ Associazione Manifattura K, che sul territorio propone una realtà culturale davvero innovativa tra le pareti della ex Filanda, che rinasce nel nome stesso “manifattura”, e attraverso le attività svolte al suo interno: “Qualcosa di più vicino a una casa che a un teatro, una residenza artistica multidisciplinare, un luogo che può ospitare la produzione artistica delle compagnie e la vita culturale della comunità“, come descrivono gli ideatori stessi.
E domani 16 maggio, all’interno dello spazio di Piazza della Resistenza/Corso Europa, sarà la vita culturale dei piccoli cittadini al centro dell’iniziativa “facciamo il pane”, che si terrà dalle 10.30 alle 12.00 sotto l’attenta guida del panettiere Antonio Bertelli. I bambini potranno infilare le mani impasta in ogni senso, imparando i primi segreti della panificazione fatta in casa, cosa sempre più diffusa al giorno d’oggi.
Il laboratorio terminerà proprio per l’ora di pranzo, quando i piccoli panettieri potranno portare sulle tavole delle proprie case, il loro pane appena sfornato.
La prenotazione al laboratorio è obbligatoria scrivendo a: info@manifatturak.it o chiamando il numero 328 361 1642.