Gorgonzola valorizza i giovani e il territorio attraverso un concorso per aspiranti registi.
L’iniziativa, promossa dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili, ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani nella promozione del territorio cittadino attraverso la realizzazione di elaborati video aventi per oggetto luoghi e persone caratteristici, significativi, originali o semplicemente suggestivi. I giovani aspiranti registi potranno partecipare (singolarmente o in gruppo) con un solo elaborato video in formato digitale MPEG4 sul tema “crea una promo di Gorgonzola raccontata per come la vedi tu”.
È possibile iscriversi, dopo aver letto e scaricato il regolamento e i moduli allegati (qui – qui – qui), consegnando il video su DVD o chiave USB e i documenti richiesti presso lo sportello polifunzionale “Città in Comune” negli orari di apertura. I video saranno valutati attraverso una votazione on-line sulla pagina Fecebook del Centro di Aggregazione Giovanile di Gorgonzola (30% del punteggio) e da una commissione di esperti (70% del punteggio) che valuterà coerenza con il tema, qualità tecnica e originalità: dalla somma delle due graduatorie si stilerà una classifica generale per decretare gli elaborati migliori.
Il concorso scade il 15 giugno 2015 e ai vincitori verranno assegnati buoni-spesa per l’acquisto di materiale tecnologico. I migliori 5 video saranno presentati in occasione di un evento organizzato dal Comune di Gorgonzola nell’ambito della manifestazione “Gorgonzola per Expo”. “Siamo molto contenti – spiega l’assessore Nicola Basile – di promuovere il concorso video “Expo Young Video” che si inserisce all’interno del sistema delle politiche giovanili che stiamo costruendo nella nostra città. Stiamo lavorando per sostenere concretamente i nostri giovani nel loro percorso di crescita e far sì che siano protagonisti nello sviluppo locale e culturale del nostro territorio”.
MATTEO OCCHIPINTI