Il Football Cernusco chiama a raccolta tutti i Piccoli Amici, ovvero la leva dei 2010-2009-2008, per la nuova stagione 2015-2016.
Grazie a un progetto (Piccoli Amici è appunto il suo nome) portato avanti dalla società rossoblu insieme all’ASD Almas, Associazione Ludico Motoria per l’Avviamento allo Sport, i giovani campioncini potranno avvicinarsi al mondo del calcio avvalendosi di allenatori e personale altamente preparato a seguire coloro che per la prima volta si affacciano allo sport più popolare d’Italia. Di fondamentale rilievo è inoltre la collaborazione con Enjoy Med, la parte medica di Enjoy Sport, che metterà a disposizione i propri fisioterapisti e le proprie strutture per seguire i giovani atleti in caso di piccoli infortuni.
“Per un bambino – sottolinea Claudio Gargantini, uno dei consiglieri del Football Cernusco – i primissimi anni di calcio sono importanti per stabilire un giusto rapporto con la disciplina sportiva, partendo dalle impostazioni delle abilità motorie che attraverso le attività di apprendimento e di crescita arrivano fino alla conoscenza e al rispetto delle regole del gioco calcio; rispettando sempre l’attività ludica che nei primi anni di attività sportiva deve essere garantita.”
Per tutti gli interessati si terrà un allenamento aperto ai vecchi e nuovi giocatori Mercoledi 3 giugno alle ore 17.00 sempre sul campo del centro sportivo di Via Buonarroti. Dopodiché la nuova stagione dei Piccoli Amici, che anche a giugno parteciperanno a vari tornei estivi, partirà Sabato 5 settembre.
Per maggiori informazioni contattare i numeri 02.92111964 o 335.6420571 o scrivere a info@footballclubcernusco.com
MATTEO OCCHIPINTI