Domenica 10 maggio anche Cassina de’ Pecchi, insieme a tante altre città italiane ed europee, aderirà alla seconda campagna “Let’s clean up Europe!” (Puliamo l’Europa!).
Il successo di altre iniziative in questo campo ha spinto l’Assessorato all’ecologia a proporre l’iniziativa, in unione con l’associazione di promozione sociale Amici della ludoteca civica giocapecchi Chiara Caracciolo. Sarà una giornata interamente dedicata alla pulizia della città e alla sensibilizzazione riguardo a temi ambientali rivolta a tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a partecipare in prima persona.
La giornata avrà inizio alle ore 10.30, con il ritrovo al parco di via Andromeda. Mentre si apriranno le preiscrizioni alle iniziative del pomeriggio, fino alle 12 si potrà dare il proprio contributo per la pulizia dell’area verde, in vista della caccia al tesoro. Alle ore 15.30 ci si ritroverà alla Ludoteca e non appena tutti saranno arrivati al parco e divisi in squadre, la tanto attesa caccia al tesoro avrà inizio!
La squadra vincitrice sarà incaricata di piantare un albero in Ludoteca, che rimarrà a simboleggiare e ricordare la giornata che Cassina ha scelto di dedicare all’ambiente. E infine, naturalmente, merenda per tutti.
“Aderiamo con convinzione ed entusiasmo per il primo anno all’iniziativa “Let’s Clean Europe” perché crediamo sia un’opportunità per riflettere sul serio problema dell’abbandono dei rifiuti e richiamare l’attenzione nei confronti dell’ambiente– spiega Tommaso Chiarella, Assessore all’Ecologia- Ci auspichiamo che questa giornata possa servire come stimolo per molti, per adottare comportamenti più sostenibili, e ringraziamo fin d’ora l’associazione “Amici della ludoteca” e i cittadini che con il loro impegno dimostreranno di voler bene al nostro territorio”.