“Vorremmo fosse Annalisa Fioretti a dare il calcio d’inizio alla manifestazione, perché è testimonianza della forza e della determinazione che le donne mettono quando sono decise a perseguire un sogno, in questo caso ancor più vicino a noi dato che è una sportiva, ed è simbolo di dedizione verso un’ideale, e di forza nel sostenere progetti importanti“.
Con queste parole, Alessia, Arianna, Daniela e Maria, le quattro organizzatrici della 24ore di calcio femminile giunta questuano alla sua 5° edizione, hanno spiegato il tema della manifestazione di quest’anno: la tenacia e la forza delle donne, argomento che nella Carugate sportiva al femminile, è ben rappresentato da Annalisa Fioretti. Le ragazze inoltre, invitato caldamente tutti a sostenere i progetti legati al Nepal che l’alpinista e pneumologa carugatese sta portando avanti, di cui vi abbiamo già dato i riferimenti (qui).
Ma l’evento sportivo, inserito all’interno della Festa dello Sport che porta eventi per tutto maggio sino proprio alla 24ore di giugno che chiuderà la kermesse, è segnato da un filo rosso legato alla forza che una donna mette nella vita, sia nell’affrontare il quotidiano come madre, compagna, lavoratrice, figlia, amica, sia nell’impegno e nella dedizione che mette per sostenere grandi cause. Per questo la sorpresa iniziale pensata per inaugurare i primi cinque anni di vita della 24ore, riporterà in un certo senso proprio questo concetto. Partecipare per credere !
I must della rassegna di calcio femminile, che anche quest’anno si avvale di sponsorizzazioni importanti come quella con Euroverdebio, Decathlon e Mente e Sport, ve li abbiamo illustrati tempo fa (qui), ora non resta che svelare i nomi dei team che andranno a comporre i gironi, e far partire il conto alla rovescia per la due giorni di calcio femminile che non ha più eguali.
LE TIDIEMME
LE MISS
EXPO 2015 G.G.N.
BANDA BASSOTTI
AMICA CHIPS
BELVE IN AFTER
RAINBOW ROLL
LE CICCIALLEGRE
CAPITAN MORGAN
MALTRAINSEMA-FBL
KAOS GIRL
I ROITI
HAKUNA PATATA
U.C. DIAMOLE
A.C. APALABALA
SIAMO BOMBER NATE
GOO LEMON GOO
OSL SESTO
LE GNUGNE
F.A.P