La scuola non è solo al centro dell’agenda di governo, ma anche dell’Amministrazione carugatese.
“La buona scuola. Tra innovazione e sperimentazione, l’esempio di Carugate” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Assessorato all’Istruzione per presentare le numerose novità relative alle scuole della città, in particolare nell’ambito del piano di digitalizzazione promosso nell’ultimo anno, per il quale sono stati stanziati 150mila euro per il prossimo triennio.
L’invito è rivolto a tutti gli interessati, in particolare ai genitori e nonni curiosi delle novità nelle scuole di figli e nipoti. L’incontro si terrà nel pomeriggio di venerdì 8 maggio a partire dalle ore 15.00 presso l’auditorium BCC di Carugate Inzago in via don Bosco 4.
Oltre al Sindaco Umberto Gravina e all’Assessore all’ Istruzione Michele Bocale, saranno presenti il Professor Davide Diamantini dell’Università Bicocca, che ha studiato il progetto di digitalizzazione della scuola, la Dottoressa Delia Campanelli Direttore generale USR Lombardia (Ufficio Scolastico Regionale), l’ Onorevole Simona Malpezzi della VII Commissione Cultura, il Dirigente Scolastico Dottoressa Marta Chioffi dell’Istituto Comprensivo di Carugate, il Professor Bruno Belletti Dirigente dell’ ITCG Argentia di Gorgonzola e l’ Onorevole Davide Faraone, Sottosegretario alla Pubblica Istruzione.
L’argomento centrale sarà la scuola, ma i numerosi ospiti seguiranno due filoni paralleli, uno relativo all’istruzione carugatese e uno alla riforma nazionale, perché per i presenti il quadro delle novità sia chiaro a 360°.