Ultimo appuntamento per la rassegna “La musica incontra…”, progetto creato per ascoltare la musica in luoghi non convenzionali, angoli della città dove la gente potesse godere delle melodie in modo completamente nuovo e fuori dagli schemi.
La serata, dal titolo “La musica incontra il cinema”, sarà un’imperdibile occasione per vivere un momento tra le arie delle colonne sonore più famose, accompagnate dalle immagini dei film che le hanno rese celebri.
E quale location pioltellese, poteva essere migliore se non l’ UCI Cinema ?
“Poter realizzare questo concerto – ha commentato l’assessore alla cultura Giulietta Paraboni – all’interno di una sala cinematografica, accompagnando alle note le immagini che hanno reso memorabili quelle colonne sonore è un’opportunità unica, un’esperienza imperdibile, che sono certa verrà colta dai nostri concittadini”.
Le colonne sonore saranno quelle dei grandi musicisti come Piovani, Rota, Joplin e Morricone passando per Schifrin e Williams. L’appuntamento è per lunedì 27 aprile alle ore 21.00, presso l’Uci cinema di Pioltello in Via San Francesco 33.
Lo spettacolo, organizzato dal Comune con Cim Giacomo Puccini, è a ingresso libero ed è necessaria la prenotazione. Per informazioni: 02.9266560 o sul sito internet del Comune www.comune.pioltello.mi.it.
MATTEO OCCHIPINTI