Così com’era finita all’andata, è finita al ritorno la partita del Cernusco contro l’ HC di Genova.
I ragazzi hanno rifilato un secco 6 a 1 ai liguri, assicurandosi per ora il secondo posto in classifica, sfruttando il passo falso del Valchisone contro Superba, già certa dei playoff per al serie A2.
Prospettiva questa, cui i ragazzi dell’ Hockey Cernusco B non rinunciano di certo, puntato a vincerle tutte per poter arrivare il 24 maggio in casa, a giocarsi lo spareggio playoff.
Contro una squadra di esperienza, con atleti di una certa età a sostegno di rinforzi giovani e veloci, i ragazzi di Cernusco partono benissimo portando a segno dopo dieci minuti, due suoi difensori: Brambilla, che con una prodezza di pizzo a scavalcare manda in delirio i tifosi, e Bagarelli, bravo a insaccare un assist di Moro: “è un difensore di razza ma col fiuto del goal“, ha raccontato Giovanna Falchi, tifosa sempre presente e ormai esperta conoscitrice dei talenti della squadra.
I liguri sembrano avere una reazione importante, mettendo sotto assedio Carbonelli, che tra i pali è costretto a due miracoli prima di cedere al goal che accorcia le distanze. Sul 2 a 1 si chiude il primo tempo, dove la velocità è stata elemento centrale.
Con un clima clemente, è piacevole giocare, e nella ripresa il Cernusco fa vedere subito quanta voglia ha di prendersi i punti vittoria. Bagarelli porta a due il suo score personale e allunga nuovamente il vantaggio per i suoi. Va dato onore ai genovesi, di provare sempre a raddrizzare l’andamento della gara, ma clamorosi errori sotto porta lasciano invariato il risultato.
Così ne approfitta il Cè, che sfrutta la grande forma di Moro, più volte lanciato a in velocità lungo tutto il campo e pronto poi a servire assist preziosi ai compagni. Nel primo tempo per Bagarelli, e ora per Miozzi prima e Moncada poi, che siglano rispettivamente il 4 e 5 a 1. Se Moro è in stato di grazia, Bagarelli non è da meno, e con una tripletta chiude i giochi sul 6 a 1.
Nota di colore:
il terzo tempo, tipico momento di socialità a termine gara, regala altrettante soddisfazioni portando in tavola fave, pecorino e salame, ottimo modo di festeggiare la vittoria, ma soprattutto il lato bello dello sport.