28 ragazzi
, tra i 18 e i 28 anni, sono i destinatari del progetto “Volontari: portatori di altruismo“, presentato dalla Croce Bianca e finanziato dal Servizio Civile Nazionale.
Anche in questo caso, come per il servizio civile presso la biblioteca del paese, le domande dovranno essere presentate corredate da tutto il materiale (info presso la sede della Croce Bianca cittadina), entro le ore 14.00 del 16 aprile presso una delle sedi accreditate della Croce Bianca, in questo caso quella di Brugherio in Viale Brianza 8.
La durata del servizio civile sarà di un anno, con un impiego di 30 ore settimanali cui verrà corrisposto un rimborso mensile di 433,80 euro netti. Un’opportunità anche questa, per mettersi in gioco, darsi da fare mettendosi al servizio della comunità cominciando ad approcciarsi al mondo lavorativo.
Per i candidati che si presenteranno alle selezioni, in questo caso più che in altri sarà importante la motivazione alla base della scelta, proprio per il settore delicato e importante nel quale verranno inseriti.
Maggiori informazioni in merito alle mansioni che ricopriranno i ragazzi accettati nel Servizio Civile, e per qualsiasi domanda in merito alla documentazione, è possibile fare riferimento alla sede operativa di Brugherio, recandosi personalmente, chiamando il numero 039 287.36.06, oppure scrivendo a sede.brugherio@crocebianca.org