Lo sportello emergenza casa è aperto all’interno del Servizio Politiche della Casa di Via Petrarca 9, ed entro il 31 dicembre del 2015 accoglierà le richieste e le domande di coloro che ritengano di avere i requisiti per poter usufruire del servizio.
Nel dettaglio si tratta di un progetto che mira a consentire ai cittadini in difficoltà di mantenere il proprio contratto di affitto, di contenere e provvedere a situazioni di morosità, e di prevenire gli spiacevoli contesti degli sfratti. Per farlo, lo sportello metterà a disposizione un sostegno per la stipula di nuovi contratti abitativi, per i quali è previsto anche un fondo di garanzia, oltre a prestiti per sanatorie delle morosità e contributi per concessioni di proroghe in caso di sfratti.
L’importante sportello rivolto alla cittadinanza, è reso possibile grazie all’accordo firmato dal Comune di Cologno con Regione Lombardia nel luglio del 2014, che ha stabilito alcuni criteri precisi di accesso al servizio. Tra questi vi è ovviamente la condizione reddituale, che non deve superare un ISEE di 26.000 euro e un ISE di 35.000 euro, e una reale situazione di disagio abitativo certificato.
E’ comunque possibile avere informazioni precise e prendere appuntamento telefonando ai numeri: 02.25308566, oppure 02.25308541
Scarica qui la domanda di accesso