Verranno consegnate mercoledì 25 marzo, nella sala conferenze di Enjoy Center alle 20.45, le “borse sportive” destinate a sostenere gli atleti under 16 più meritevoli del territorio.
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, valorizza l’impegno dei giovanissimi nello sport, visto come pratica fondante per la crescita dell’atleta ma anche, e soprattutto, per la crescita della persona: “Praticare uno sport non solo fa bene a livello fisico ma aiuta ad apprendere valori come l’amicizia, la solidarietà, il lavoro di squadra e la capacità di risolvere piccoli e grandi problemi -ha spiegato Gianluigi Frigerio, ideatore dell’iniziativa insieme ad Enjoy Sport e ASD Promosport– Premiare e sostenere concretamente i giovani sportivi è per questo molto importante. Lo sport è un linguaggio universale che riesce ad unire i giovani superando differenze culturali, religiose, sociali e linguistiche”.
Enjoy Sport, ASD Promo Sport, Tennis Cernusco, Football Cernusco e Hockey Cernusco, saranno alcune delle società cernuschesi più importanti presenti alle premiazioni di “Bravo nello sport, Bravo nella vita“, che per l’edizione di quest’anno avrà un testimonial d’eccezione, l’atleta cernuschese Aldo Cambiaghi, neo campione italiano Master 75, nei 60 e 200 metri. Con lui sarà presente il giornalista di Mediaset Claudio Pollastri, che arricchirà la serata con piccole storie di grandi campioni dello sport.
A sostegno del progetto, che si propone con forte valenze sportive e anche sociali, hanno contribuito anche il Comitato Brambilla Onlus e Movimento Cristiano Lavoratori di Pioltello.