Dopo le assemblee pubbliche del venerdì, con le quali l’amministrazione di Cassina ha avviato un percorso per un PGT partecipato (qui), un altra forma di coinvolgimento è pensata per i residenti.
Martedì 3 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare, si terrà un’ulteriore incontro pubblico durante il quale ai cittadini verrà illustrato e spiegato nel dettaglio il bilancio comunale, elemento centrale del prossimo consiglio comunale del 9 di marzo.
Come ha spiegato l’Assessore Medei, i residenti si chiedono spesso: “Il Comune di Cassina ha un bilancio di 13,8 milioni di euro, da dove arrivano questi soldi e come vengono spesi ?“
A questa e a molte altre domande che i cittadini potranno porre durante la serata, risponderanno sia il Sindaco Massimo Mandelli, che l’Assessore al Bilancio Marcello Novelli, che saranno presenti proprio per soddisfare ogni interrogativo della cittadinanza.
“Servizi indivisibili” e “servizi a domanda“, non saranno più solo due termini poco chiari da comprendere, così come il discorso sulle risorse e i progetti strategici non sembrerà solo qualcosa di complesso e astratto, e allo stesso modo l’ Open Bilancio, non suonerà solo come l’ennesimo termine anglofono per dire qualcosa che la lingua italiana potrebbe tranquillamente spiegare.
Un bilancio partecipato, trasparente e accessibile a tutti dunque, che sarà sezionato e spiegato a tutti gli interessati cittadini di Cassina de’ Pecchi in questa Assemblea Pubblica di Presentazione del Bilancio di Previsione 2015, come già detto fissata per il prossimo martedì in Sala Consiliare.