Domani alle ore 21.00 sul campo del Comune Missaglia di Agrate, scenderanno in campo le convocate dal C.R. lombardo Lega Nazionale Dilettanti, per il match di selezione utile a individuare le giocatrici che indosseranno la casacca della Lombardia per il Torneo delle Regioni 2015.
Sono 5 le convocate tra le ragazze della Martesana, e oltre alla Speranza Agrate che rifornirà la rosa con 4 delle sue giocatrici, anche la Fulgor Segrate ha una convocata tra le ragazze che giocheranno domani sera.
Per la squadra segratese allenata da Coach Carmen Zicolella, parteciperà alla selezione “super Vichy” Victoria Regina Pasini, talentuosa centrocampista classe 1997 (1° a sinistra nella foto di copertina). Per la Speranza Agrate di Mister Sironi invece, accanto alla veterana Federica Biffi (1993), indiscusso talento del centrocampo e già campionessa nazionale al Torneo delle Regioni nel 2013 con ormai numerose presenze in rappresentativa (1° a destra nella foto di copertina), ci saranno anche le giovanissime Alice Castelli, (2° a destra nella foto di copertina) centrocampista fresca di gran goal la scorsa domenica (1998), Camilla Ambrosoni (1999), promettente difensore centrale (3° nella foto di copertina), e Linda Mauri (1998) velocissima fascia destra con il fiuto del goal (2° da sinistra nella foto di copertina).
Dunque c’è ancora parecchio tempo per scegliere le ragazze che porteranno alto il nome del calcio lombardo al Torneo Nazionale delle Regioni che quest’anno si svolgerà dal 31 maggio al 6 giugno proprio nella nostra regione, toccando i vari campi delle province.
Le lombarde sono nel girone D con Trento e Umbria ed esordiranno proprio con le trentine il 31 maggio .
Negli altri gironi si sfideranno Piemonte, Campania e Liguria (gir. A), Veneto, Abruzzo e Toscana (gir. B), Emilia Romagna, Bolzano e Lazio (gir. C).