In attesa che abbiano inizio sia il Torneo Primaverile sia la Coppa Plus, continuiamo a seguire le tre formazioni di Serie C e D, e il campionato di Eccellenza.
F.I.G.C. – SERIE C – 10° giornata di ritorno
Speranza Agrate – Presezzo Femminile: 1 – 3
Se il possesso palla e il numero di conclusioni in porta pende a favore della Speranza Agrate, il risultato è clamorosamente avverso. Le padrone di casa passano in vantaggio con Spreafico direttamente da calcio d’angolo, complice un forte vento che rende ancora più insidioso il bel corner dell’attaccante agratese. La stessa cosa però succede alle avversarie, che dalla bandierina, aiutate dal vento, beffano Ambrosoni tra i pali. Il copione è quello visto spesso: Agrate sprecona davanti alla porta, punita sulle ripartenze. “Non mi piace vedere atteggiamenti quasi di superiorità, bisogna tornare ad essere umili. Abbiamo bisogno di umiltà“. Un commento chiaro quello di Mister Sironi, che porta sul campo parecchie delle ragazze convocate in questi mesi nella rappresentativa Lombarda. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, ma le avversarie trovano prima il raddoppio e poi al 93° il terzo goal che chiude il match.
Football Milan Ladies – nerazzurra Femminile: 5 – 0
Franciacorta – Fiammamonza: 1 – 3
Olimpia Paitone – Femminile Ausonia: 4 – 2
Pieve 010 – Alto Verbano: 5 – 1
Pontese – Super Jolly Tradate: 0 – 2
Rozzezze – Femminile Tabiago: 2 – 1
Speranza Agrate – Presezzo Femminile: 1 – 3
Villa Cortese – Nord Voghera. 5 – 0
F.I.G.C. – SERIE D girone B – 8° giornata di ritorno
Mario Bettinzoli – Fulgor Segrate: 6 – 2
Nuova Frontiera – Doverese: 1 – 5
Troppo infortuni, e tante assenze non aiutano una Fulgor Segrate che fa davvero fatica in trasferta. La sconfitta è sonora, e le reti incassate sono 6 nonostante i goal di Giannuso e Minucci. Un vero peccato perché senza questi intoppi legati ad infortuni, le segratesi potrebbero raccontare un altra classifica.
Male anche a Bellinzago, dove arriva la fortissima Doverese. Le ragazze del Nuova Frontiera nulla possono contro una squadra davvero organizzata con ottime individualità. Finisce 5 a 1 per le ospiti, che sono risultati superiori in ogni reparto. Va detto però, che come accennato la scorsa settimana, anche le ragazze di Bellinzago sono decimate dagli infortuni. A segno per le padrone di casa Bonzani.
Dak – 3 team: 2 – 0
Mario Bettinzoli – Fulgor Segrate: 6 – 2
Nuova Frontiera – Doverese: 1 – 5
Oratorio Frassati – Cavernago: NP
Podenzano – Academy Fanfulla: 1 – 4
Solleone Marcolini – US Flero: 1 – 2
Serie D girone A
Cosio Valtellino – San Zeno ASD: NP
Dreamers – Red Devils Milan: NP
Gropello San Giorgio . Besana ASD Fortitudo: 2 – 3
Mediolanum Milan – Accademia Inveruno: 0 – 5
Real Libertas Como – Pro Novate: NP
Varedo: riposa
C.S.I. – Eccellenza –8° giornata di ritorno
Pol. Carugate – SGB: 6 – 5
Anche quando torna a vincere, il Carugate lo fa col brivido. 6 le reti fatte, ma ben 5 quelle subite e quasi tutte in rimonta ad eccezione della prima rete, che aveva addirittura portato in vantaggio le ospiti. La vittoria comunque è importante per il morale e per tornare a dimostrare il valore della squadra che aveva positivamente sorpreso con il primo posto di dicembre. Buone notizie anche per l’attacco, che vede una rinata Sedda, autrice di quattro reti, e la doppietta di Bernareggi.
Pol. Carugate – SGB: 6 – 5
San Giorgio Dergano – Melegnano Calcio: 4 – 0 (tavolino)
UP Settimo – Atletico Alveare: 4 – 6
Settimo Calcio – La Traccia: 6 – 3
Ausonia 1931 – PCG Bresso: 4 – 3
San Rocco Seregno – San Giovanni Bosco Ceredo: rinviata
Resurrezione – Stella Azzurra 56: rinviata:
Per tutti i risultati, compresi quelli della Lady Cup, e le classifiche, potete consultare anche www.azzuragirls.it