Nel giorno dell’ Epifania l’amministrazione comunale di Pioltello ha voluto festeggiare la ricorrenza religiosa con un momento altrettanto importante per molti credenti del paese.
In collaborazione con il Gruppo di Preghiera di Padre Pio, il Sindaco Carrer e la giunta hanno intitolato i giardini pubblici di Via Pietro Nenni Via Cimabue, al Santo da Pietralcina, cui molti pioltellesi nel tempo hanno dimostrato una profonda devozione.
“Sul piano sociale il Santo si impegnò molto per sollevare dolori e miserie di tante famiglie -spiega il Comune in una nota ufficiale- mettendo in atto la capacità di parlare al cuore di ogni persona con lo sguardo limpido di chi non ha pregiudizi”.
Proprio queste qualità di Padre Pio, uno dei santi cui più fedeli affidano le proprie preghiere, hanno indotto la giunta a sperare che questa intitolazione possa essere “esempio e riferimento per la comunità civica di Pioltello“, come ricordato nel comunicato dell’amministrazione.
Alla cerimonia ha presenziato il Sindaco Carrer con il Parroco Don Roberto Lanfranchi e numerosi cittadini, che hanno seguito l’intitolazione subito dopo la Messa festiva nella Chiesa di Maria Regina.