Ora che le speciali befane se ne sono andate a bordo delle loro scope,
portandosi via tutte le feste e tornando al loro più serio lavoro quotidiano nei panni degli assessori Doriana Marangoni e Laura Vecchi, possiamo parlare del loro incontro speciale con i bambini cassinesi.
Il 6 gennaio il parco giochi di S.Agata è stato invaso da una folla di bimbi che volevano conoscere la befana e sua sorella, impersonate con molta disponibilità e simpatia dalle due donne della giunta Mandelli.
Con il panettone nella mano destra e buonissime caramelle in quella sinistra, i piccoli si sono fatti truccare trasformandosi in gattini, fiori e personaggi dei cartoni più amati, dall’ Uomo Ragno alla principessa Elsa di Frozen.
Dopo due ore di puro divertimento, genitori e bambini si sono dati appuntamento al parco Elancourt alle 18.30 per chiudere la giornata con il lancio delle lanterne.
Un’atmosfera da fiaba ha avvolto tutti i partecipanti che sono rimasti con i nasi all’insù ad osservare le mille piccole luci finchè il cielo non è tornato scuro.
Il consigliere comunale Andrea Parma ha commentato così l’iniziativa: “E’ stata un’esperienza molto bella che ripeteremo sicuramente. Molti genitori hanno accompagnato i loro figli al parco per prendere parte all’evento. Non ci aspettavamo una tale partecipazione, perciò siamo molto contenti del risultato”.
Il Comune di Cassina si porta a casa dunque un’altra bella giornata di festa, e la buona riuscita di una simpatica e importante iniziativa dedicata ai suoi cittadini più piccoli e alle famiglie.
GIULIA M. VERGANI