Sarà anche un solo piccolo passo avanti, ma qualcosa sembra muoversi per il Centro polifunzionale di Bussero.
Purtroppo non stiamo parlando dei cantieri, fermi ormai da Settembre a causa di problemi relativi alla società vincitrice dell’appalto, la Sistemi Geometrici, ma della trattativa tra questa, l’Amministrazione e la società che dovrebbe entrare nei giochi con un subcontratto, la Virgin.
Una settimana fa vi abbiamo raccontato qual è la situazione di questo importante progetto busserese, che ha conosciuto una storia complicata e non breve (qui).
Il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Vadori, aveva informato dell’appuntamento fissato con l’amministratore della Virgin, il Dottor Antonellini.
“L’incontro c’è stato– ha confermato Vadori– Probabilmente questo contratto con la Virgin si farà. In questa occasione l’amministratore ha confermato e ribadito a me e al Sindaco Rusnati la loro intenzione a procedere”. Quindi c’è stata la conferma del fatto che sono in via di conclusione le trattative della Virgin con la Sistemi Geometrici per un subcontratto, che poi porterebbe ad un subappalto.
L’iter di rescissione del contratto con la Sistemi Geometrici avviato il 6 Novembre scorso dall’Amministrazione però non si interrompe. “Per ora è solo un accordo orale– ha continuato Vadori- Lunedì ci sarà un ulteriore incontro per proseguire il rilievo dello stato di consistenza del cantiere con il direttore dei lavori, e sarà presente anche il dottor Antonellini”.
Si parlerà anche di questo durante il Consiglio Comunale di questa settimana, sperando che ci siano ulteriori notizie rassicuranti riguardo all’ argomento perché, conclude Vadori “Queste sono situazioni anomale che vanno trattate con grande delicatezza”.