Foto di Copertina – fonte: sito web cinemalteatro
Video di copertina – fonte: canale Youtube di Cinemalteatro
Esiste un modo nuovo di fare teatro, attraverso un punto di vista diverso grazie al quale gli spettatori sono anche attori e gli attori sono fra il pubblico. È questa la rivoluzione proposta dall’Arci Malabrocca di Pioltello con il suo “Cinemalteatro”!
Gli ingredienti essenziali sono tre: un attore di teatro, un grande film e un pubblico che abbia tanta energia e voglia di partecipare. In una serata senza alcun dubbio alternativa, i tradizionali mezzi del teatro come costumi, luci e scenografie, vengono utilizzati per rivivere le storie dei grandi film hollywoodiani, prima grazie ad un attore professionista che ne ripercorre la trama tra citazioni e risate e poi attraverso l’intervento del pubblico. Ogni persona della “non-platea” potrà intervenire in dialoghi, scene e monologhi, diventando così per una sera una stella del cinema.
Il primo appuntamento con il Cinemalteatro è fissato per Giovedì 30 Ottobre alle 21.30 presso l’Arci Malabrocca. Il grande film intorno al quale girerà la serata sarà Flashdance, famoso film musicale del 1983. A dirigere il tutto ci sarà Loris Fabiani, trentenne melzese diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, che ha lavorato presso il Teatro dell’Elfo e il Piccolo Teatro di Milano e ha avuto anche esperienze al cinema al fianco del regista Michele Placido.
Per maggiori informazioni riguardo alla serata e al progetto è possibile consultare il sito di Malteatro,
oppure vederne i video sul canale youtube