Ogni città detiene il suo paniere di cittadini che si sono distinti in ogni ambito del bene comune, e ogni anno li premia simbolicamente.
Anche il Comune di Pioltello fa altrettanto ed esorta tutti i cittadini a indicare entro il 7 novembre, quali dei loro compaesani meritino le “Civiche Benemerenze”.
A Pioltello è una tradizione l’assegnazione di questo riconoscimento.
Questo premio sarà attribuito “all’attività di cittadini, enti, associazioni, che con opere, atti, eventi, doti e virtù personali o associative nel campo sociale, culturale, economico, nonché atti di particolare rilievo, abbiano apportato prestigio alla comunità pioltellese dimostrando particolare dedizione e senso civico”.
Potrete inviare le vostra preferenza nei seguenti due modi:
presentandola all’Ufficio Protocollo o inviandola via mail a [email protected].
“Le Benemerenze cittadine –ha spiegato il Primo Cittadino di Pioltello, Cristina Carrer– sono un momento importante per ringraziare coloro che si sono distinti per l’impegno e lo spirito di servizio a favore dell’intera comunità e che hanno portato in alto il nome della nostra città”.
La manifestazione ufficiale è programmata per sabato 13 dicembre 2014, alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Municipio, in piazza dei Popoli, 1.
GABRIELE ROSSI