Melzo
non è nuova a questo genere d’iniziative che trovano sempre un ottimo riscontro nella cittadinanza.
Per questo domenica 19 ottobre ritorna puntuale l’appuntamento con “i sapori e i colori del territorio“, progetto culturale e gastronomico che porterà al Centro Polivalente Anziani di Piazza Berlinguer, il consueto Mercato del Contadino.
L’evento rientra nel progetto più ampio di educazione alimentare, di sensibilizzazione sul tema dell’alimentazione, affrontato sotto molteplici aspetti dall’amministrazione a partire dal lontano autunno del 2011, e in dirittura d’arrivo proprio con questo 2014.
Entrando nel vivo del programma per la prossima domenica,
il mercato vero e proprio sarà aperto dalle 9.00 alle 12.00 nel cortile del Centro Polivalente, e come sempre sarà possibile trovare prodotti di provenienza locale (i produttori sono tutti della Martesana) e qualità assicurata certificata da Coldiretti. Dalle 10.30 nel frattempo, sempre in Piazza Berlinguer, l’azienda di apicoltura Miele Orsetto di Gessate, terrà un laboratorio dedicato ai più piccoli ma interessante anche per gli adulti, durante il quale si seguirà il percorso di produzione del miele, con una dolce sorpresa finale.
Numerose sono le associazioni del paese coinvolte insieme all’amministrazione nel lungo cammino sull’alimentazione che andrà, come già ricordato, a chiudersi con l’autunno corrente, e ci piace ricordale:
Archivio Fotografico Civico, Associazione culturale ‘Paprica & Zenzero’, Centro Studi ‘Gentili’, Biblioteca Civica, Coldiretti, Gruppo Artistico Melzese, Gruppo Fotografico ‘Le Stelle’, Rete Gruppo di Acquisto Solidale di Melzo, Associazione Mondoalegre, Slow Food Gorgonzola-Martesana, Università del Tempo Libero.
Approfittate dunque degli ultimi appuntamenti con i sapori e i colori del territorio !