Dopo una breve chiusura dovuta ad una serie di adeguamenti normativi, a Melzo il Teatro Trivulzio riapre i battenti.
Ad inaugurare le attività, nell’attesa del cartellone completo con gli spettacoli in programma, i corsi di teatro cui sarà possibile iscriversi già dal 4 novembre. Corsi per bambini, adolescenti, adulti e workshop tematici sono al centro delle nuovissime iniziative del teatro che non ha dimenticato proprio nessuno.
I bambini dai 6 ai 10 anni, accompagnati e seguiti da Anna Maria Ponzellini, potranno iscriversi al corso che si terrà il venerdì pomeriggio per muovere i primi passi sul palcoscenico, provare l’ebrezza di una prima esperienza e divertirsi attraverso dei giochi teatrali.
I ragazzi tra gli 11 e i 14 anni potranno seguire il corso del martedì insieme a Gennaro Ponticelli per scoprire qualcosa in più su se stessi e indagare il loto lato più teatrale.
Il mercoledì sarà la volta degli adolescenti tra i 15 e i 18 anni che, insieme a Paolo Canova,
potranno affacciarsi alle emozioni dei grandi.
Gli adulti, invece, potranno seguire il corso del venerdì sera, coordinato da Anna Maria Ponzellini, per mettersi in gioco e vivere un’esperienza teatrale in prima persona.
Tra le novità del nuovo anno ci sono i workshop a tema organizzati durante i fine settimana e condotti dal drammaturgo Riccardo Mini, dalla danzatrice classica e contemporanea Roberta Goeta, e dall’attore e regista Marco Bechini.
Rivolti a giovani e adulti, i workshop rappresentano una preziosa occasione per avvicinarsi al teatro attraverso diversi tipi di arti dedicate a teatro-danza, scrittura creativa, teatro in inglese e recitazione per il cinema e la TV.
È possibile effettuare le iscrizioni ai corsi e workshop,
e ricevere informazioni su tutte le iniziative in programma, presso la biglietteria del Teatro Trivulzio in Piazza Risorgimento, oppure telefonando al numero 02 92278742 o scrivendo una mail a info@teatrotrivulzio.it.