Auto Elettriche, GPL e Futuro Sostenibile
, si stanno configurando come elementi centrali nell’evoluzione lavorativa dei tecnici meccanici.
A.F.G.P., Centro Padre Piamarta, in collaborazione con Texa S.p.a., organizzerà per mercoledì 8 ottobre alle ore 11.00, una giornata di convegno per inaugurare la nuova apertura di Texa Edu Academy, il nuovo polo formativo dedicato agli studenti del settore motoristico del Centro.
Incontrare l’impresa è sempre più una necessità del mondo della scuola.
Soprattutto nel settore professionale, in cui gli studenti vengono preparati anche per dialogare e interfacciarsi con l’imprenditoria.
Vista la sempre più ricca offerta del mercato automobilistico di veicoli GPL, elettrici o ibridi, da diversi anni A.F.G.P. organizza all’interno del proprio percorso di studi in meccanico d’auto una formazione specifica dedicata a queste tecnologie del futuro, con inoltre un laboratorio attrezzato per autodiagnosi e tecnologia GPL, che verrà inaugurato nella stessa giornata di mercoledì.
Con la Texa Edu Academy si aggiunge quindi un tassello importante alla già grande attenzione che il settore motoristico dell’A.F.G.P. ha da diversi anni verso le fonti alternative di energia.
Alcuni relatori, come Ugo Nazaro e Paolo Manzoni, sono esperti tecnico-commerciali di due segmenti automotive assai particolari: impianti a gas e mobilità elettrica. Saranno presenti inoltre il Direttore del settore sviluppo economico della Provincia di Milano Dario Parravicini e una rappresentanza sindacale.
La Giornata sarà quindi un’occasione per ricavare qualche informazione di tendenza e visitare le strutture di A.F.G.P.
Appuntamento dunque alle ore 11.00 di mercoledì 8 ottobre in Via Pusiano 52 a Milano.
FABIO REGIS
contenuto a scopo promozionale