Ieri, domenica 19 ottobre, il centro di Cassina si è trasformato nella sede della “XXIII° Festa dell’Autunno” che, per la prima volta, si è presentata con uno sfondo umanitario molto importante.
I commercianti e le associazioni cassinesi, si sono riuniti in piazza offrendo ai cittadini attività divertenti e coinvolgenti, come massaggi Shiatsu, sedute personalizzate di trucco a tema Halloween e giochi come Tombola e Burraco. Ad arricchire l’atmosfera festosa non potevano mancare musica e spettacoli per grandi e piccini, accompagnati da caldarroste e vin brulè.
Il tutto è stato organizzato per sostenere il “Progetto Filippide”, ed il centro psicopedagogico e terapeutico di Cassina de’ Pecchi “La Casa di Filippide”. Il progetto, da ai giovani diversamente abili la possibilità di far parte di una squadra in cui poter mostrare le proprie capacità e sentirsi dei veri e propri atleti.
Per saperne di più su questo importante percorso sociale, è possibile visitare il sito web di Progetto Filippide, o la pagina Facebook ufficiale.
GIULIA M. VERGANI