Delle richieste dei pescatori, e della situazione in cui si trova il laghetto del parco Increa,
vi avevamo già parlato in un’intervista di qualche tempo fa (leggi qui).
I pescatori di Brugherio da tempo chiedono risposte e forniscono materiale inerente la pesca No – Kill e le diverse possibilità di gestione del bacino, all’amministrazione, che di recente aveva ribadito l‘idea di ripensare alla pesca e alla riqualificazione del laghetto, portando la proposta ad una serata aperta di qualche settimana fa.
Evidentemente, il gruppo dello Spinning Brugherio, ha ritenuto che dall’inizio del loro percorso con il comune, fosse ormai trascorso troppo tempo senza esito, senza risposte precise e senza atti concreti in direzione della riapertura.
Così, a sposare la loro causa è intervenuto l’ex sindaco Ronchi. Il leader dei lumbard brugheresi, ha organizzato una conferenza stampa nei giorni passati, e presentato una proposta di riapertura della pesca che verrà portata nel prossimo consiglio comunale dalla Lega.
Di pari passo è già partita ogni sabato al mercato, la raccolta firme destinata alla riapertura della pesca No-Kill al laghetto, e si è formato un gruppo su Facebook come Associazione Pescatori Ricreativi.