Dagli sport più tradizionali a quelli cosidetti “minori”, passando per palestre, allenamenti e corsi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Nel panorama delle novità, sempre più apprezzato il “TeatroCirco Puzzle”, Scuola di Arti Performative, che da settembre ha ufficialmente riaperto le porte le porte dello spazio sulla S.S. Padana, 28, Cernusco sul Naviglio (Loc. Villa Fiorita) per presentare le attività della stagione 2014-2015 (QUI IL VOLANTINO).
Dal Circo Moderno (ciromotricità, giocoleria, equilibrismo, acrobatica aerea e acrobalance), passando per la Danza (propedeutica, moderna, africana, sbarra a terra, hip-hop e break dance), Canto, Teatro, fino ad arrivare alla più moderna Art du Deplacement (arte dello spostamento), meglio conosciuta come Parkour, sono davvero moltissime e per tutte le età, le attività in programma, unite dal filo conduttore di arte, espressione corporea, concentrazione, coordinazione, allenamento e performance.Tante anche le novità di quest’anno, come l’introduzione dei corsi di pianoforte classico, moderno, chitarra e laboratori creativi come il disegno la pittura e le costruzioni in 3D con il materiale di riciclo.Un’ attenzione particolare è dedicata anche al benessere psicofisico con i corsi di pilates, yoga e allenamento funzionale.
LO STAFF
Ad accogliere gli aspiranti artisti ci saranno soprattutto Francesco Mariotti, artista e giocoliere attivo da sempre tra circo teatro e festival e Silvia Vetralla che vanta un’esperienza ventennale nell’insegnamento di danza moderna dai bambini agli adulti, entrambi fondatori della scuola e insegnanti rispettivamente di circo moderno, equilibrismo e danza moderna.
Al fianco di Silvia e Francesco un staff di insegnanti d’eccellenza, che vanta al suo interno professionisti come Laurent Piemotesi, fondatore dell’ADD/ parKour agli inizi degli anni ’80, Francesca Mottola, performer/ acrobata partecipe di numerose trasmissioni televisive, Lorella Formica, ex ballerina del Teatro alla Scala, Clara Terranova (VIDEO QUI), attrice della Compagnia Quelli di Grock e del Teatro del Buratto, Andrea Vetralla, cantante degli Studio 3 (VIDEO QUI) e Leni Sorlini, danzatrice di danza africana.
L’occasione per mettersi alla prova con qualcosa di nuovo, diverso e originale è finalmente arrivata e non rimane quindi, che contattare direttamente la scuola per prenotare una prova e tuffarsi nel magico mondo delle arti performative telefonando al 348 7461009 –338 4534207, mandando una mail a [email protected], o recandosi personalmente presso lo spazio TeatroCirco Puzzle S.S. Padana, 28,Cernusco sul Naviglio (Loc. Villa Fiorita).