Da settimana prossima arriveranno i primi risultati completi per tutte le categorie che vedono impegnate le calciatrici della Martesana.
Già in settimana scenderanno in campo le prime squadre per i primi match dell’anno. Intanto andiamo a vedere cos’è successo in serie C, in Serie D e nell’ eccellenza.
F.I.G.C. – SERIE C – 4° giornata di andata
Pontese – Speranza Agrate: 1 – 2
Una partita che mette in luce ancora una volta le ottime possibilità che la Speranza Agrate si gioca in questo campionato di Serie C. Una vittoria, quella contro la Pontese in trasferta, che dimostra quanto la difesa gialloblù soffra davvero poco, nonostante il goal subito. Il portiere agratese è superato una volta e poi non è mai chiamato in causa, mentre la storia è diversa sul versante attacco. “Sbagliamo ancora troppo davanti al portiere, facciamo fatica a segnare rispetto alle tante occasioni create” ha commentato Sironi al termine del match. La partita racconta di una doppietta di Spreafico che nel primo tempo sigla la rete del vantaggio, e nella ripresa quella del 2 a 1. Sono stati 3 i pali presi dall’ Agrate prima della rete vittoria che regala alle brianzole altrettanti punti fondamentali per un campionato che fa venir voglia di crederci davvero alla parte alta della classifica.
Alto Verbano – Presezzo: 0 – 3
Tabiago – Fiammamonza: 1 – 1
Nerazzurra – Ausonia: 1 – 4
Nord Voghera – Football Milan Ladies: 1 – 2
Pontese – Speranza Agrate: 1 – 2
Riozzese – Pieve 010: NP
Super Jolly Tradate – Franciacorta Team: 3 – 1
Villa Cortese – Olimpia Paitone:
F.I.G.C. – SERIE D girone B – 2° giornata di andata
Flero – Segrate: 0 – 0
Oratorio PG. Frassati – Nuova Frontiera: 4 – 2
Battuta d’arresto per le calciatrici di Bellinzago, che in trasferta contro l’Oratorio Frassati, esce sconfitto per 4 a 2. Dopo una prima frazione dominata dal Nuova Frontiera, il secondo tempo le ragazze cedono il passo e nonostante i goal di Pane e Motta, alla fine sono due in più le reti delle avversarie. Il match contro il Flero finisce a reti inviolate per il Segrate. 0 a 0 in una partita molto combattuta con entrambe le squadre protagoniste di diverse azioni perciolose. “C’è ancora da lavorare sulla tattica e sulla parte atletica, ma la tenacia contraddistingue le mie ragazze, che non hanno mollato fino all’ultimo“. Questo è il commento soddisfatto di Coach Carmen Zicolella.
Academy Fanfulla – Doverese: 1 – 3
Oratorio PG Frassati – Nuova Frontiera: 4 – 2
Podenzano 1945 – Oratorio Bettinzoli: 2 – 0
Solleone Marcolini – Dak: 7 – 0
Flero – Segrate: 0 – 0
3team – Cavernago: 6 – 3
Serie D girone A
Cosio – Real Libertas: 3 – 4
Mediolanum – Gropello San Giorgio: 0 – 9
Red Devils – Pro Novate: 4 – 1
San Zeno – Besana: NP
Varedo – Accademia Inveruno: 1 – 1
Dreamers: riposa
C.S.I. – Eccellenza – 2° giornata di andata
Polisportiva Carugate – S. Giorgio Dergano: 7 – 2
Se era stata “buona la prima”, la seconda è stata anche meglio. 7 a 2 senza alcuna storia per la Polisportiva Carugate, che al primo match in casa sbanca subendo solo due reti. C’è poco da commentare in una partita con questo risultato, quindi va dato solo merito alle marcatrici: 2 goal per Nucara, 2 per Sedda, e poi a segno Bestetti, Bernareggi e Alati.
Pol. Carugate – San Giorgio Dergano: 7 – 2
PCG Bresso – La Traccia: 3 – 2
SGB Ceredo – SGB: 1 – 1
Settimo Calcio – UP settimo: 2 – 0
Ausonia 1931 – Atletico Alveare: 3 – 2
San Rocco Seregno – Melegnano Calcio: 1 – 0
Certosa F – Stella Azzurra 56: rinviata