Brugherio
prova ad andare avanti nonostante le tragedie che l’hanno colpita nelle scorse settimane.
Una giovane vita (leggi qui) e una vita all’alba della maggiore età (leggi qui e qui) se ne sono andate tragicamente pochi giorni fa.
Dopo essersi stretta nel lutto, la città torna ai programmi pensati per chiudere un’ estate piena di eventi.
Per il calendario completo vi rimandiamo alla locandina dettagliata (scarica qui), e nel frattempo vi segnaliamo alcuni degli appuntamenti più importanti da qui al 28 settembre.
Sabato 13 settembre in Piazza Roma, centrale come non mai in questa estate brugherese, ospiterà un concerto di Suoni Marchigiani.
A partire dalle 21.00 infatti, si esibirà il Corpo Musicale Ugo Bottachiari di Castelraimondo, in provincia di Macerata, per una serata di danze e musica popolare alla scoperta dei suoni di altre regioni.
Lunedì 15 alle 21.30 invece, il cortile della lettura accanto alla biblioteca civica di Via Italia 19, si animerà con uno spettacolo teatrale intenso su Padre Pino Puglisi: “L’altra Stagione, U’ Parrinu: la mia storia con padre Puglisi ucciso dalla mafia“. Interprete e regista è Christian Di Domenico, che in caso di pioggia reciterà all’Auditorium Civico di Via S. G. Bosco.
Venerdì 19, sabato 20 e Domenica 21 settembre sarà la volta della tradizionalissima Festa in Cascina di Occhiate, giunta alla 35° edizione e momento storico ed imperdibile per ogni brugherese. Pranzo sull’aia, canti, giochi, balli e molto altro ancora.
L’ultimo, tra i numerosi appuntamenti che vi segnaliamo, è il curioso concerto spettacolo dei “grandi tamburi giapponesi”, che danno un suono simile al tuono, per un momento di incanto e magia. Lo spettacolo si svolgerà giovedì 25 settembre in Piazza Roma a partire dalle 20.30, e rientra nella rassegna “Ville Aperte”, che nel corso del mese offrirà molti altri spunti artistici e visite guidate.