E’ Daniel Pellegrino il diciottenne morto lo scorso giovedì sera 4 settembre a Brugherio travolto da un camion di autotrasporti a Moncucco.
A dare conferma che fosse proprio lui quel Daniel P. di cui si parlava con timore, è stato come accade sempre più spesso, Facebook, con la sua ondata di piena che travolge di informazioni la rete, senza distinzioni tra belle notizie e tragici eventi.
In men che non si dica la giovane vittima aveva un volto, quello splendido e sorridente di un bel diciottenne dagli occhi azzurri, che gli amici non fanno altro che ricordare con messaggi increduli e sconvolti che mandano in tilt il profilo del ragazzo, quello della madre, e del padre, inondati dall’affetto di centinaia di brugheresi.
Daniel era a pochi metri da casa quando è avvenuto l’incidente (leggi qui), in quell’incrocio già maledetto in passato tra Via San Maurizio, Viale Lombardia e Via Marsala.
ad aspettarlo il fratello di dodici anni, una sorellina più piccola, la ragazza, e soprattutto mamma Lucia e papà Vincenzo, che dopo la notizia a tarda serata, è stato ricoverato per un malore.
Oggi alle 14.45 si svolgeranno i funerali del giovane, nella Chiesa di San Carlo in Piazza Togliatti, dove Daniel è cresciuto insieme agli amici.