Daniel P.
Sono queste le iniziali del giovane diciottenne brugherese morto ieri sera 4 settembre travolto da un camion. La tragedia si è consumata intorno alle 22.00 sulla strada statale all’altezza del tempietto di Moncucco.
Stando alle prime ricostruzioni dei Carabinieri di Monza, il giovane stava viaggiando in sella alla sua bici ai margini della carreggiata, quando, a causa dello spostamento d’aria provocato dal passaggio di un grande automezzo, potrebbe aver perso il controllo della bicicletta sbandando. Il giovane sarebbe prima andato a sbattere contro il cassone del camion, e successivamente sarebbe stato travolto dalle ruote del mezzo pesante.
La portata della tragedia è stata subito chiara all’autista del camion, che si è fermato allertando i soccorsi, sopraggiunti da Monza a sirene spiegate. Per il diciottenne però non c’è stato nulla da fare. Troppe le ferite e troppo gravi le lesioni seguite all’incidente. Sotto shock anche lo stesso autista, cui il 118 ha dovuto prestare soccorso per lo stato in cui versava.
La Procura di Monza aprirà come di prassi un’inchiesta, per verificare ed escludere comportamenti colposi.