Novità
dal comune di Gorgonzola in materia di iniziative culturali, sociali, sportive e del tempo libero!
È stato emanato il bando relativo alla concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati del paese, con le rispettive modalità di presentazione delle istanze.
Le associazioni, i comitati e i privati avranno tempo fino alla fine di Settembre (scadenza il 30/09/2014) per presentare le istanze allo Sportello Polifunzionale del Comune di Gorgonzola.
Ammonta a 20.000 euro la somma messa a disposizione dal Comune per l’anno 2014.
A seguito dell’assegnazione del contributo e della realizzazione dell’iniziativa sarà necessario presentare un’adeguata rendicontazione, composta di giustificazione delle spese sostenute e documentazione che dimostri il rilievo pubblico dell’evento (volantini, manifesti, pagine web) sui cui dovrà essere presente il logo del Comune di Gorgonzola.
Presentare le richieste di finanziamento per manifestazioni e/o iniziative non è cosa difficile:
basterà che queste siano fatte utilizzando la modulistica (“Allegato A” e “Allegato B”, che si possono facilmente trovare sul sito web del comune cliccando qui), corredata della documentazione prescritta.
Tutte le richieste pervenute entro il termine stabilito saranno valutate dalla commissione e la relativa graduatoria sarà approvata dalla Giunta Comunale. Ad ogni iniziativa saranno assegnati dei punti, per un massimo di 100, relativi a tre parametri: capacità attrattiva e rilievo pubblico, congruenza economica e collaborazione di più Associazioni, Comitati e Gruppi.
Le regole sono chiare e l’opportunità interessante,
saranno le varie associazioni e comitati a dover dimostrare il valore delle proprie iniziative, che sicuramente andranno ad arricchire il panorama culturale e sociale del comune di Gorgonzola.