Anziani e persone che non andranno in vacanza, avranno un’agenda ricca di impegni questo mese!
Anche quest’anno l’estate dei cittadini del Comune di Cernusco rimasti a casa sarà animata dalle numerose iniziative promosse dall’Assessorato ai Servizi Sociali. Numerose realtà cittadine si sono impegnate perché tutto ciò fosse possibile: tanti appuntamenti tra cui gite, camminate e giochi, fino al 29 di Agosto.
Per il 21 Agosto è prevista una “gita fuori porta” con destinazione Macugnaga, tipico paesino walser situato nella Valle Anzasca, in Piemonte.
Grazie al coinvolgimento del gruppo di cammino “I Marte SANI”, ogni Mercoledì è possibile partecipare a una camminata in compagnia, con partenza alle 20.30 dalla Filanda.
Per i giorni 15, 19 e 26 Agosto sono previste delle gare di bocce, che avranno luogo alla Bocciofila del Parco dei Germani dalle 15.00 alle 17.30.
Ovviamente non poteva mancare l’appuntamento di Ferragosto: al Centro Sociale Anziani “Agostino Pirola” presso la Filanda sarà possibile prendere parte ad un allegro pranzo sociale.
“Quando la città si svuota e familiari e amici vanno in ferie –ha affermato l’Assessore ai Servizi Sociali Silvia Ghezzi – è importante riuscire a garantire un punto di riferimento a chi rimane solo”.
Tante divertenti iniziative quelle proposte dal Comune di Cernusco, che certamente riusciranno a fare compagnia e a far sentire meno sole tante persone nel caldo mese di Agosto.