Manitese
, La Cordata e Mondo Alegre hanno organizzato,
ma decine di realtà stanno partecipando all’ “Equo infestiamoci“, grande festa delle associazioni del territorio che promuovono stili di vita consapevoli, sostenibili, e progetti di cooperazione internazionale.
Da giugno nell’area giostre di Gorgonzola, ogni sera a partire dalle 19.00 apre i battenti la cucina con tanto di forno a legna e ristorante.
Ieri sera 9 luglio, è stata la volta di un evento culinario davvero speciale. Associazione Libera contro le Mafie e Presidio Slow Food, hanno sostenuto l’organizzazione nell’allestimento de “Il G(i)usto nel piatto“, cena con prodotti del commercio equo solidale, di Libera e del mercato a corta filiera.
Ma per chi se lo fosse perso, o a chi fosse sfuggito l’appuntamento con questi giorni di eventi, c’è possibilità di rimediare sino a domenica 13 luglio.
Gli ultimi giorni di divertimento e relax con le associazioni della Martesana invitate dagli organizzatori, hanno in serbo ancora diverse sorprese da estrarre dal cilindro.
Stasera 10 luglio e domani 11, la musica dal vivo sarà la protagonista dell’intrattenimento serale, mentre sabato 12, sarà la volta dell’attesissima sfilata dai Manitese e Mondo Alegre.
Domenica 13 l’atmosfera sarà intrisa di sport e emozioni, con la finalissima dei mondiali tra Argentina e Germania in diretta sul maxi schermo.
Tutto il ricavato della festa, sarà devoluto a sostegno dei progetti delle associazioni organizzatrici.