Chissà quanti si ricordano ancora del parchetto dietro la posta,
di quel parco da cui si intravedevano i clienti della piscina adiacente, o i bambini nel grande giardino delle Suore di Maria Ausiliatrice.
Quel parco, il parco di Via Santa Caterina, ormai da anni ha mutato aspetto, ed è diventato una fascia verde che congiunge la piazza della posta, con l’ex ufficio Anagrafe del Comune, e il Bennet.
La riqualificazione però, è da tempo incompleta, e in data 17 luglio, la Giunta ha approvato il progetto per completare l’opera.
Numerosi sono stati gli studi e gli approfondimenti inerenti il cedimento del terreno, e hanno consentito di poter ora intervenire per sistemare il suolo, riposizionare e rifare da capo il vialetto, introdurre nuovi giochi e predisporre un’area pic-nic e una piazzola per le biciclette, sempre nell’ottica di agevolare e incentivare la mobilità sostenibile. Nella foto di copertina, vedete l’ipotesi di progetto disponibile anche al sito del comune di Brugherio (clicca qui).
192.000 euro è il costo complessivo delle operazioni, ed ora si attendono le procedure per l’assegnazione dell’appalto, di modo che per la prossima primavera si possa nuovamente accedere al parco, e beneficiare di tutti gli accorgimenti e delle migliorie apportate.