Il Parco della Martesana, si sa, si estende lungo il Naviglio sino a toccare Milano.
Ma se in questi giorni lo si percorre fermandosi all’altezza di Vimodrone, il numero di eventi, attrazioni, performance live e aperitivi che invadono la zona, darà la sensazione di esserci già al centro di una grande città.
E invece siamo ancora qui, in Martesana, e all’altezza di Via Santa Rita a Vimodrone, dove venerdì scorso è iniziato il Martesana Summer Festival, una dieci-giorni di intrattenimenti nati dall’associazione Fried Bananas con l’intento di diffondere arte, musica e cultura, come recita il loro claim. Per il programma dettagliato dell’evento, con tutti gli orari, vi rimandiamo al sito della manifestazione (clicca qui)
Da oggi sino a domenica prossima 29 giugno,
sono ancora moltissime le occasioni di divertimento sul Naviglio, tra aperitivi all’aria aperta, possibilità di incrociare le dita e guardare insieme Italia – Uruguay, ascoltare ottima musica e dedicarsi al fitness.
Nel dettaglio, la giornata di oggi 22 giugno sarà incentrata sui bambini. Al mattino e per tutta la giornata, sarà allestito un villaggio speciale per il loro divertimento, e dopo un pranzo in famiglia, i piccoli saranno al centro del progetto di educazione stradale gestito dalla Polizia Locale, che allestirà un percorso mobile e regalerà ai partecipanti dei libri illustrati attinenti all’argomento.
I ragazzi più giovani potranno approfittare delle strutture sportive allestite per l’occasione, e perfette per sfidare gli amici in una domenica di inizio estate.
Il prossimo weekend invece, sabato 28 e domenica 29 giugno, il tema centrale sarà il fitness e tutte le pratiche a lui connesse, dallo yoga al pilates, gag e zumba. Gli organizzatori non si sono scordati però dei bambini, e anche per la prossima settimana sarà allestito il villaggio dei piccoli e inoltre, è in programma un momento musicale davvero particolare con tutte le più belle canzoni dei cartoni animati in chiave jazz.
Gli adulti, oltre al fitness, potranno rilassarsi con una serata di ottima musica sabato alle 21.00, mentre domenica alle 18.00 potranno partecipare ad un flash mob musicale, dove portando uno strumento avranno la possibilità di dar sfogo alle loro doti artistiche.
In entrambe le serate saranno proiettate a partire dalle 22.00, le partite degli ottavi di finale dei mondiali, sperando di ritrovarci l’Italia.