Luca Barisonzi e Luca Colli saranno i protagonisti di “Toccando il cielo”.
Un impresa ambiziosa e pericolosa mai realizzata prima (clicca qui per dettagli), che il 26/27 luglio prossimo li vedrà raggiungere la Capanna Regina Margherita sul Monte Rosa, rifugio che si trova ad un altitudine di 4.554 metri. La presentazione dell’evento si terrà Giovedì 19 giugno alle h. 21.00, presso l’Auditorium Verdi di Via XXV Aprile, alla presenza della Presidente dell’Associazione Unita Spinale di Niguarda Giovanna Oliva
Luca Barisonzi è un Maresciallo R.O. dell’Esercito Italiano, pluridecorato, costretto su una sedia rotelle a causa delle gravi ferite subite nel 2011 durante un agguato in Afganistan. Scalerà le pareti rocciose con l’ausilio di una speciale carrozzina elettrica cingolata e al suo fianco avrà il Personal Trainer italiano Luca Colli, soccorritore della Protezione Civile per le grandi calamità, e alpinista estremo che ha prestato servizio militare nell’Arma dei Carabinieri.
Due vite vissute al limite dell’ “estremo potere” che imbraca la mente al corpo verso la scalata del successo personale.
L’impresa sarà finanziata attraverso una campagna di crowfonding e fundraising, sviluppata in collaborazione con Spazio Vita Niguarda Cooperativa sociale Onlus, e l’obbiettivo finale della scalata, sarà quello di ottenere finanziamenti per la realizzazione di un nuovo centro Polifunzionale per pazienti con lesioni al midollo spinale e con Spina Bifida del Progetto Vita Niguarda (qui i dettagli per sostenere il progetto)