“Io non me la fumo”:
una scelta a volte difficile per un giovane, una presa di posizione, ma anche il titolo della mostra che aprirà il 6 Giugno alla Villa Casati di Cologno Monzese.
L’esposizione presenterà i risultati ottenuti dal progetto per la prevenzione del tabagismo fra i ragazzi di Cologno, realizzato dall’ Associazione Lorenzo Perrone per la prevenzione delle malattie oncologiche ed oncoematologiche, patrocinato dal Comune di Cologno Monzese e sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano.
Il progetto, che ha visto la anche la supervisione scientifica del Dott. Roberto Boffi dell’Istituto Nazionale dei Tumori e degli specialisti della Tobacco Control Unit della stessa struttura, ha portato le classi delle scuole medie ad affrontare il tema del tabagismo. L’obiettivo che si sono prefissati i docenti e gli educatori coinvolti, è stato quello di contrastare la diffusione del fumo tra i ragazzi delle scuole medie cercando di sviluppare tra i giovani l’idea della valenza positiva del non essere fumatori.
La mostra, che espone i lavori realizzati dagli studenti delle scuole medie Marconi, Volta e Toti, sarà inaugurata il 5 Giugno alle ore 21, nella Sala Pertini di Villa Casati, Cologno Monzese, e resterà aperta dal 6 all’8 Giugno nella Sala Mostre.
Orari:
Venerdì: 15.00-19.00
Sabato: 10.00-12.00/15.00-19.00
Domenica:10.00-12.00/15.00-18.00
SARA MOLTENI