Cernusco
celebra la notte del solstizio d’estate con Cabaret, musica e fuochi artificiali.
Il 20 giugno sarà, secondo l’Assessore Rita Zecchini “la notte bianca cernuschese all’insegna della cultura e dell’arte, arricchita ulteriormente dalla presenza di associazioni che animeranno la piazza della città”. Numerosi infatti saranno gli stand delle realtà territoriali come Abio, Bau Atelier, Croce Bianca, Daemons Martesana, FAI Martesana e Puzzle.
Alle 18.00 in via Bourdillon aprirà la via dei pittori, con esposizioni di opere di artisti locali, e contemporaneamente al parco Trabattoni verrà allestito il maxischermo per la partita Italia – Costarica, iniziativa promossa da “La Filanda” con il patrocinio del Comune.
Alle ore 20.30 partendo dal parco Trabattoni la sfilata itinerante della Banda de Cernusc e delle Majorette, mentre alle 21.15 in Piazza Matteotti sarà di scena la comicità, con lo spettacolo di Giancarlo Barbara. Ma la musica sarà vera protagonista della serata, e alle 22.00 in Piazza Gavazzi, si potranno ascoltare pezzi di musica classica e di grande jazz con uno spettacolo dedicato a Bach e Piazzola ed eseguito dal Bardaro Clarinettes Ensamble.
I negozi rimarranno aperti fino alle 23.30, mentre alle 23.00 in Piazza Unità d’Italia, il pirotecnico spettacolo di fuochi artificiali “E lucean le stelle”, stupirà finalmente i presenti, come avrebbe dovuto fare per la Festa di San Giuseppe, poi compromessa dal maltempo.
L’assessore Zecchini conclude dicendo: “Dopo la positiva esperienza del 2013 le notti d’estate quest’anno raddoppiano. Il prossimo appuntamento è già fissato per venerdì 11 luglio”.
AURORA LANZI