4 associazioni, 3 appuntamenti, 5 sensi.
Ecco le cifre messe a disposizione dei bambini brugheresi in un’estate all’insegna della scoperta del gusto, del tatto, dell’udito e della vista.
l’A.S.D. Najaa, La cucina di nonna Lavinia, L’isola che non c’è e gli Astrofili di Brugherio, hanno unito le forze nell’iniziativa “i 5 sensi“, e hanno preparato per mercoledì 18 giugno, sabato 5 luglio e mercoledì 16 luglio, un viaggio attraverso i cinque sensi, costruito con laboratori e attività divertenti e di grande qualità.
Mercoledì 18 giugno, tatto e olfatto saranno i protagonisti dei primi laboratori allestiti nel Parco di Villa Fiorita a Brugherio. I membri dell’ associazione La Cucina di Nonna Lavinia, guideranno i bambini nella realizzazione di opere fatte con materiali particolari dai diversi profumi. Ci sarà da sporcarsi le mani dunque e… creare !
Sabato 5 luglio invece, udito e vista saranno al centro delle attività svolte, tra cui spicca l’incontro con un famoso disegnatore della Walt Diseny, che insegnerà ai piccoli a leggere i fumetti, spiegando loro l’uso e la pronuncia delle varie onomatopee tipiche dei fumetti (splash, gulp, sigh..). Gli Astrofili brugheresi e gli animatori de L’Isola che non c’è, si occuperanno invece di intrattenere rispettivamente con osservazioni celesti e musica. Tutto questo sarà inserito nella cornice della Notte Bianca di Brugherio che dalle 18.00 di sabato 5 luglio sino all’ 1.00, intratterrà i presenti.
Mercoledì 16 luglio invece, sarà davvero una giornata paradisiaca per i più piccoli. Il gusto trionferà su tutti i sensi, e in un contesto speciale, ASD Najaa e L’Isola che non c’è, metteranno a disposizione dei bambini, assaggi di gelato, dolci e caramelle.
Non resta che segnarsi le date !