Sabato e domenica
si arriva alla conclusione della Segrate Week, settimana di incontri eventi e intrattenimenti sparsi per tutta la città.
SPETTACOLI CLOU
Per il fine settimana è innegabile che gli appuntamenti musicali della domenica sera siano catalizzatori di attenzione. Una performance live del celebre e apprezzatissimo chitarrista Jazz Franco Cerri, si svolgerà l’11 maggio alle ore 18.30 all’ Auditorium Centro Verdi, mentre alle 21.00 dello stesso giorno, nello spazio aperto di Piazza San Francesco, Davide Giandrini e Giovanni Rosina, condurranno i presenti in un concerto che è viaggio imperdibile attraverso il mondo di Enzo Jannacci.
SABATO 10 MAGGIO
Andando con ordine però, già da sabato mattina la Festa di Primavera ravviverà il Parco Europa riempiendolo di bancarelle, giochi e laboratori per bambini, esposizioni di piante e fiori e … la grande emozione del battesimo della sella ! La giornata proseguirà tra inaugurazioni, come quella del nuovo Centro Polivalente di Cascina Nuova alle ore 11.00 con aperitivo incluso, e incontri con gli autori, come nel caso di Riccardo Bruno e Maurizio Lorenzini, che presenteranno il loro libro dallo stampo motivazionale, carico di consigli su come superare i propri limiti.
Ma due sono gli appuntamenti centrali del sabato. Si parte con il Segrate Day organizzato dal gruppo Facebook “Sei di Segrate Se…”, che alle 18.00 in Piazza San Francesco porterà il Karaoke, con Dj Set e molti altri intrattenimenti. Il secondo momento in vece, sarà la 37° Festa di San Vittore, con cena, ballo liscio con orchestra e imprendibili fuochi d’artificio alle 23.30, tutto in Cascina Sirtori, Via Monzese.
DOMENICA 11 MAGGIO
Oltre ai due concerti serali già nominati, domenica sarà la giornata di due altri grandi momenti importanti. L’intitolazione della rotonda Cassanese/F.lli Cervi, alla Aeronautica Militare, che avverrà alle 10.30 alla presenza del Generale S.A. Mario Renzo Ottone, con accompagnamento della Fanfara del Comando 1° Regione Aerea. Un Aereo North American T-6G “Texan” completamente risistemato, utilizzato durante la seconda guerra mondiale anche dalla RAF, verrà collocato all’interno della rotatoria. Alle 11.30, la Fanfara si sposterà all’Auditorium Centro Verdi per la cerimonia di consegna delle benemerenze cittadine, Ape d’Oro 2014, e della premiazione del concorso Selfie Mamma.
Nel pomeriggio toccherà alla pedalata Bimbimbici, dal Centroparco a Cascina Commenda, mentre nella Sala Conferenze del Centro Verdi, sarà presentato il libro di Francesca Del Rosso: “Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro”.
Per il programma dettagliato e l’elenco di tutti gli eventi, vi rimandiamo alla locandina dell’evento ( clicca qui )