Mario Zorzolo, 81 anni
di Limito di Pioltello, era depresso da tempo.
E’ forse questa la causa che ha scatenato il suo raptus omicida verso la moglie, Lucia Moragi di 78 anni, che ha ucciso a martellate nella loro abitazione di Via Lombardia 24.
Coppia sposata da anni, ma senza figli, i due anziani vivevano soli e l’ombra della solitudine, della depressione e della disperazione aleggia pesantemente su questa vicenda.
I vicini non li vedevano da qualche giorno, e così hanno allertato la Polizia Locale. Raccapricciante lo spettacolo che si sono trovati davanti gli agenti di pattuglia e i Vigili del Fuoco. La donna giaceva sul pavimento, e anche il marito era riverso a terra nel sangue. L’uomo infatti, pare abbia tentato il suicidio dopo aver colpito mortalmente la moglie. Nel tentativo di togliersi la vita con la stessa arma usata sulla donna, Mario Zorzolo si è procurato solamente un trauma cranico per cui è tenuto sotto controllo all’ospedale di Melzo, dove viene piantonato anche dalle forze dell’ordine, pronte a notificargli l’accusa di omicidio.
Ancora non sono stati resi noti ora e giorno del fatto. Potrebbe trattarsi però di alcuni giorni fa, intorno alla fine della scorsa settimana. Solo l’autopsia però rivelerà ulteriori dettagli e farà luce sull’episodio.