Il lavoro di Farm Making per la Cascina Bindellera, cui hanno partecipato oltre 60 cassinesi negli ultimi sei mesi, sarà testimoniato da un documentario.
Scopo del progetto, tradotto letteralmente dall’inglese con un “fare al cascina”, è quello di portare i cittadini a prendersi cura di un patrimonio del paese, ripensandolo e rivalutandolo proprio per riconsegnarlo pieno del valore che ha sempre avuto, a tutta la cittadinanza.
Eventi, laboratori, incontri sulla “Cascina Bindellera patrimonio di tutti”, sono stati il fulcro degli ultimi sei mesi di lavoro messo in pratica dai cittadini, che ora hanno reso giustizia alle loro fatiche con un documentario di 20 minuti, che riporta “40 idee, disegni, storie, sogni e progetti concreti per la cascina -come scrivono gli organizzatori della serata e artefici del progetto- Affinchè la cascina torni a vivere è necessario il coinvolgimento di tutti. E questo vuole essere solo un possibile inizio..”
L’appuntamento, dal titolo “1+1=3, Progetto Bindellera“, è per lunedì 19 maggio alle ore 21.00 nell’ aia della Cascina ovviamente.
Per informazioni è possibile contattare Federica allo 3335946987 o scrivere una mail a [email protected]