C’è tempo fino a lunedì per incontrare a Segrate Jérôme Kerviel, l’ex trader coinvolto nel crac di Sociètè Gènèrale.
La sua storia mette i brividi: un’altalena tra il mondo stellato della finanza spericolata e il tracollo personale, con la condanna a 5 anni di carcere e al risarcimento di 4,9 miliardi di euro di danni e interessi, esattamente l’ammontare delle perdite provocate all’istituto. Ora la rinascita: dopo aver incontrato il 19 febbraio scorso Papa Francesco ha deciso di tornare a Parigi a piedi, lungo la via francigena, 1400 chilometri da percorrere in solitaria.
Jérôme rintracciato e invitato dal Sindaco Adriano Alessandrini, è arrivato in città nella mattinata del 31 marzo e in questi giorni sta incontrando i rappresentanti del comune e delle associazioni locali che si occupano di lavoro, solidarietà, ascolto nelle situazioni di disagio, giornalisti, studenti, educatori cui racconta la propria scelta e svolta di vita.
Chi volesse salutarlo e condividere con lui un tratto di strada potrà ritrovarsi alle 12.00 al Centro Verdi di via XXV Aprile da dove riprenderà lunedì 7 aprile, il suo cammino.