Le ACLI di San Giuliano a Cologno Monzese, non mancano nemmeno quest’anno l’appuntamento con la “Marcia ACLI” giunta alla sua 40° edizione e patrocinata dal Comune.
Dal 1958 le ACLI che hanno ora sede in Piazza San Matteo, sono al servizio dei colognesi, e sono gli stessi cittadini che ad ogni marcia, contribuiscono all’autofinanziamento dell’associazione, che quest’anno devolverà 500 euro al fondo di solidarietà famglie e lavoro della diocesi di Milano.
Il ritrovo è per le ore 8.00 di domenica 6 aprile, in Piazza San Matteo dove convoglierà anche la Banda Santa Cecilia di Concorezzo. Alle ore 9.00 partirà la gara non competitiva, che si snoderà su tre percorsi differenti di 6 e 15 chilometri, più uno di 4 chilometri per le persone diversamente abili che vorranno partecipare.
I primi 100 arrivati avranno garantito un riconoscimento, e chi avrà terminato il percorso per intero in meno di 3 ore, riceverà una ricca borsa piena di gustose leccornie, insieme ad una maglietta ricordo.
A premiare ci saranno il Sindaco di Cologno Mario Soldano, il Sindaco di Vimodrone Antonio Brescianini, e il Presidente Provinciale delle ACLI Paolo Petracca.