Il progetto Dote Comune torna anche quest’anno a Cologno Monzese.
Con un ente promotore come l’ANCI, in collaborazione con Ancitel Lombardia e Regione Lombardia, questo progetto prevede la selezione di trentacinque tirocinanti per compiere un percorso formativo nei Comuni della Lombardia. Nella fattispecie a Cologno sono previsti cinque tirocini della durata di sei mesi, per un totale di venti ore settimanali da svolgere presso gli uffici dell’Ente e le Aree Ambiente, Cultura e Biblioteca e Servizi Sociali.
Per poter concorrere è necessario avere un’età tra i diciotto e i trentacinque anni, essere in una condizione di inoculazione o disoccupazione percependo ammortizzatori sociali come la cassa integrazione. Quest’anno in via eccezionale, il progetto è aperto anche ai disoccupati e inoccupati con età superiore ai cinquant’anni. A tutti i partecipanti verrà erogata una indennità mensile con il rilascio anche di un attestato accertante le competenze acquisite.
Per aderire è necessario inoltrare la domanda entro il 2 maggio tramite consegna all’ufficio protocollo del Comune di Cologno Monzese (Villa Casati- via della Resistenza) o spedendo il tutto per posta. L’avviso del bando con la relativa modulistica è reperibile sul sito web della dote e su quello del comune di Cologno.
Per maggiori informazioni contattare Servizio Informagiovani “Eta Beta” in via Milano n. 3, chiamando lo 02.25308601/602 o scrivendo a: eta.beta@comune.colognomonzese.mi.it
Articolo di: Aurora Lanzi